L’offerta di Cabot Guns si arricchisce di una pistola 1911, disponibile in .45 ACP e 9×19 mm con canna da 108 o 127 millimetri
Le richieste degli appassionati hanno spinto Cabot Guns a dar vita a una pistola 1911 che finalmente vede la luce. La Nero prende forma dopo otto mesi in cui l’azienda ha lavorato sulla sua rapidità ed ergonomia. I primi preordini, che saranno evasi a fine 2019, sono stati esauriti in poche ore. Ci vorranno circa sei mesi per poter rispondere alle richieste successive.
La Cabot Guns Nero sarà disponibile in due calibri, .45 ACP e 9×19 mm, e in due varianti diverse per la lunghezza della canna, finita a mano. La Commander (canna da 108 millimetri) avrà infatti dimensioni leggermente ridotte rispetto alla Government (127 millimetri). Fusto e carrello sono realizzati in acciaio inossidabile, l’impugnatura in G10. Presentando questa pistola 1911, Cabot Guns evidenzia le sicure sull’impugnatura e al pollice, l’undercut sul ponticello e la finestra d’espulsione svasata. Il peso di sgancio del grilletto si attesta in un intervallo compreso tra i 1.590 e i 1.815 grammi. La Cabot Guns Nero è inoltre dotata di slitta per accessori e di due caricatori da otto colpi. L’azienda assicura rosate comprese in 1,5 MOA a 25 iarde, circa 23 metri.
Il produttore ha dedicato particolare attenzione ai dispositivi di puntamento. Il design della Ledge Rear facilita lo scarrellamento con una mano; le mire frontali, in fibra ottica verde o rossa, possono essere accessoriate anche con punto bianco.
Il costo non è banale. Se ne parla come delle Cadillac del mondo 1911: si parte dunque da 4.500 dollari in tutte le varianti. È il prezzo base, che sale se si aggiungono optional come mire diverse, sicure ambidestre e canne filettate.