Rinnovata in più lati rispetto alla tradizionale SPR 300, la SPR 300 Pro è la nuova carabina tattica con silenziatore integrato di B&T.
Inutile illudersi, è evidente che l’importazione in Italia è di fatto impossibile: però attira sempre l’attenzione un’azienda che presenta una carabina tattica con silenziatore integrato. (Sì, ok, moderatore di suono è più corretto). È il caso di B&T, che aggiorna la vecchia SPR 300 lanciando la SPR 300 Pro. Molti gli aggiornamenti rispetto al modello precedente: la SPR 300 Pro sfoggia infatti un nuovo chassis e un nuovo calcio completamente collassabile, selettore di sicura a tre posizioni, indicatore di otturatore armato e grilletto match Timney (posizione singola) regolabile tra 680 e 1.815 grammi. Ora l’arma è inoltre compatibile con i caricatori stile AR. Sempre .300 AAC il calibro.
Dotata di slitta estesa per mire clip-on e di bipiede facile da smontare, la B&T SPR 300 Pro abbina la canna da 249 millimetri (rigatura 1:8”) al castello in alluminio. Il prezzo sul mercato internazionale non è stato ancora diffuso.
Leggi le news, gli approfondimenti legali e poi tutti i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.