Si chiamano T-Series Holster le nuove fondine per pistola dell’americana Blackhawk. Al momento sono disponibili per Glock e Sig Sauer P320.
Al momento sono disponibili per Glock e Sig Sauer P320, poi arriveranno per altri modelli, porto occulto compreso: l’annuncio arriva dalla Virginia, Blackhawk mette in commercio le nuove fondine per pistola T-Series Holster. Per realizzarle, Blackhawk si è basata sulla tecnologia proprietaria Master grip principle. Ne derivano un utilizzo naturale e intuitivo: l’operatore, sottolinea l’azienda, non deve reimparare a usare l’arma. Infatti la fondina si colloca esattamente nel punto in cui la mano scende per afferrare la pistola, a questo punto a portata di pollice: la cosiddetta thumb-activated retention rispetta tutti i criteri di sicurezza.
Realizzate nelle configurazioni Level 2 e Level 3, queste nuove fondine per pistola abbinano materiale interno a doppia densità e basso attrito ed esterno ad alta resistenza. Decisivo l’impiego di un’altra tecnologia proprietaria, in polimero soft touch e nylon rinforzato in fibra di vetro.
Blackhawk è un marchio Bignami. Il comunicato del produttore statunitense è freschissimo di rilascio. Sapremo a breve se e con che tempi le nuove fondine per pistola saranno importate in Italia ed eventualmente a quale prezzo.