La Beretta ha svelato la W3bicons, la nuova collezione d’arte digitale basata sulla M9/M92Fs; due le linee, Luxury e Pop.
È una delle pistole più conosciute al mondo, così diffusa tanto da aver fatto ripetutamente incursione anche nei film e nei videogiochi: ora alla M9/M92Fs la Beretta dedica la prima collezione di pezzi di arte digitale, generati dall’intelligenza artificiale e modellati in 3D.
Si tratta di venti pezzi unici: dieci fanno parte della linea Luxury, che intende celebrare la voglia di sperimentare con le nuove tecnologie; dieci della Pop, che rende omaggio all’immaginario del cinema e della cultura popolare.
La Beretta segnala che acquistare uno o più dei dieci pezzi Luxury «non è solo un’opportunità per i collezionisti d’arte e di Nft, ma porta con sé anche un vantaggio esclusivo: l’invito alla celebrazione del cinquecentesimo anniversario dell’azienda, nel 2026».
«Queste meravigliose opere d’arte rappresentano l’evoluzione di Beretta [in chiave] artistica» commenta Carlo Gussalli Beretta, esponente della sedicesima generazione della famiglia e digital innovation project manager dell’azienda. La collezione «vuol essere il simbolo della costante trasformazione tecnologica e digitale intrapresa già da decenni, senza però dimenticare le nostre origini».
Leggi le news, gli approfondimenti legali e i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.