I Guns and ammo awards sono tra i premi più ambiti tra i produttori di armi, munizioni, ottiche e buffetteria. Quest’anno il Beretta A300 Ultima Patrol ha ottenuto il premio “Fucile a canna liscia dell’anno”.
Guns and ammo è una testata che non ha bisogno di presentazione tra gli appassionati: distribuita negli Usa, è una delle bibbie per chi pratica il tiro.
Ogni anno Guns and ammo assegna alcuni premi a modelli di armi, alle munizioni, alle ottiche e agli accessori più importanti per il mercato statunitense: sono i Guns & Ammo Awards.
A pesare nella scelta c’è l’effettiva disponibilità nel mercato almeno nell’ultimo quadrimestre 2022 e la superiorità quanto a prestazioni, affidabilità e qualità in generale, stabilita dopo una serie di prove sul campo da parte della redazione. Quest’anno si è aggiunta una categoria specifica per i red dot, data la diffusione esponenziale avvenuta nel mondo delle armi corte.
La redazione precisa che, per mantenere la credibilità dei premi, nessun produttore, inserzionista o rappresentante di vendita è stato consultato o coinvolto nel processo di selezione.
Ecco i vincitori dei 10 Guns & Ammo Awards 2023:
- Innovator of the Year: Smith & Wesson (Folding pistol carbine, Fpc, 9×19 e pistola M&P 5.7 calibro 5,7×28)
- Handgun of the Year: Springfield Armory Echelon
- Rifle of the Year: Gunwerks Nexus
- Shotgun of the Year: Beretta A300 Ultima Patrol
- Ammo of the Year: Hornady 7mm PRC
- Optic of the Year: Leupold Mark 5HD 2-10×30 mm
- Technology of the Year: Sightmark Wraith Mini
- Holster of the Year: Safariland IncogX IWB
- Suppressor of the Year: Surefire SOCOM RC3
- Red Dot of the Year: Ruger ReadyDot.
Leggi le news, gli approfondimenti legali e i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.