Per la convention del Safari Club International la Beretta ha donato una variante unica del modello SL3, dedicata a Theodore Roosevelt.
Oltre che come ventiseiesimo presidente degli Stati Uniti è noto per essere stato uno dei più grandi conservazionisti della storia contemporanea: è a Theodore Roosevelt che la Beretta ha dedicato il fucile donato al Safari Club International nel corso della convention di Nashville.
È molto più d’un fucile custom: si tratta infatti d’un pezzo unico calibro .410, con canna di 710 millimetri e incisioni sia sui fianchi (a sinistra la bandiera americana, a colori, dietro il monte Rushmore dove Roosevelt è ritratto insieme a Washington, Jefferson e Lincoln; a destra selvaggina africana) sia sul petto di bascula, ove Roosevelt indossa l’uniforme dei Rough Riders’, la 1st United States Volunteer Cavalry.
Sul ponticello è invece inciso il logo della Fondazione del Safari Club International; il fucile è custodito in una valigia verde, al cui interno è impresso il logo dei Parchi nazionali. La gallery pubblicata sul profilo Instagram ufficiale Beretta ha consentito di scoprire qualche dettaglio.
Leggi le news, gli approfondimenti legali e i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.