La Langdon Tactical Technology ha presentato due nuove pistole custom Beretta, la full size Px4 G-Sd e la compatta Compact Carry 2.
Una full size e una compatta, accomunate dalla famiglia da cui sono tratti i modelli base (è la Storm, che festeggia il ventesimo anniversario), dalla possibilità d’installare una piastra per rendere il carrello optic ready e dal grilletto, ottimizzato per ridurre il reset in azione singola, a marchio Ltt, ossia Langdon Tactical Technology: è infatti con quest’azienda che ha collaborato la Beretta Usa per realizzare due nuove pistole custom, le Px4 G-Sd (sta per Super Duty) e Compact Carry 2.
Le misure sono le medesime dei modelli base; cambia il profilo della canna rotante rotomartellata , pesante a basso rinculo. Nella G-Sd (in fase d’ordine ci si possono aggiungere gli accessori, tra cui la torcia, e un red dot Holosun), che promette prestazioni simili a una pistola con il freno di bocca installato, sono tre i caricatori disponibili, due standard da 17 colpi e uno da 10, tutti calibro 9×19 mm con minigonna Springer Precision.
È identica la struttura dei caricatori della Compact Carry 2, che però hanno capienza ridotta (15 colpi); in entrambi i modelli la mira frontale è un pezzo di fibra ottica color arancio.
Beretta Px4 G-Sd: la scheda tecnica
- Calibro: 9×19 mm
- Lunghezza canna: 102 mm (4″)
- Lunghezza totale: 192 mm
- Funzionamento: singola-doppia azione
- Fusto: polimero
- Caricatore: 10-17 colpi
- Peso: 815 grammi
- Prezzo: da 875 dollari
Beretta Px4 Compact Carry 2: la scheda tecnica
- Calibro: 9×19 mm
- Lunghezza canna: 81 mm (3,2″)
- Lunghezza totale: 173 mm
- Funzionamento: singola-doppia azione
- Fusto: polimero
- Caricatore: 10-15 colpi
- Peso: 775 grammi
- Prezzo: da 875 dollari
Leggi le news, gli approfondimenti legali e poi i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.