A Hit Show 2017, Beretta ha presentato alcune delle sue novità per quanto riguarda l’abbigliamento da caccia. I pantaloni Light 4 Way Stretch offrono il massimo comfort in particolare ai cacciatori di montagna, mentre per gli amanti del drive all’inglese, Beretta propone il nuovo giaccone della linea Ligth St James.
Eleonora Squassina, C&A junior product manager, e Ilaria Diotallevi, C&A junior communication manager di Beretta, intervistate da Viviana Bertocchi di ArmiMagazine.it, descrivono i dettagli di questi nuovi capi tecnici e performanti.
Principalmente per la montagna
I pantaloni da caccia cargo Light 4 Way Stretch sono ideali per gli ambienti montani e fanno parte della linea Active Hunt, pensata per soddisfare i bisogni dei cacciatori che amano le sfide con il selvatico in ambienti difficili.
I tessuti elastici in 4 direzioni utilizzati sono leggeri e traspiranti, concepiti per assecondare i movimenti del cacciatore. Inoltre, gli inserti in tessuto antiabrasione sulle ginocchia e sul retro rendono i pantaloni resistenti all’uso.
Per un maggior comfort, sono dotati di una cintura ergonomica e di un alto supporto lombare.
Caccia in stile inglese
Il Light St James è un giaccone da caccia all’inglese in lino e lana, con trattamento idrorepellente Teflon (che lo rende resistente all’acqua e alle macchie) e membrana Bwb Evo, che assicura impermeabilità e traspirabilità; la fodera interna in CoolMax agevola la fuoriuscita dell’umidità mantenendo il corpo asciutto.
È un giaccone elegante e confortevole, grazie ai bottoni personalizzati Beretta, ai dettagli in eco suede, alla particolare costruzione della manica raglan e alle bretelle removibili Beretta Hands Free, che consentono di trasportare la giacca come uno zaino, senza indossarla, quando la temperatura sale.
Il capo è dotato di tasche interne per il Beretta Recoil Reducer (non incluso).
La linea St James è dedicata a chi ama la caccia nel pieno rispetto della tradizione anglosassone. Nasce grazie all’esperienza sviluppata presso la Beretta Gallery di St James Street a Londra, da cui prende anche il nome.