Mauro De Filippis vince la finale in famiglia e si prende la Beretta Cup, prima delle grandi classiche internazionali di tiro a volo.
È evidente che il primo posto del ranking mondiale non si occupa per caso: Mauro De Filippis dimostra di non pagare la lunga sosta forzata e dopo il Fiocchi Day si prende anche la Beretta Cup. Il trap Concaverde ha infatti ospitato la prima delle grandi classiche internazionali di tiro a volo, cui hanno preso parte 360 atleti.
La finale è stata affare di famiglia: De Filippis se l’è vista con la moglie Jessica Rossi, battuta 44+5 a 44+4. Oltre a Giovanni Pellielo, Massimo Fabbrizzi e Silvana Stanco, la nuova formula ha portato nel sestetto finale anche il bresciano Luca Miotto, miglior tiratore (99/100) al termine delle qualificazioni.
Nel corso della gara è stato possibile provare le più recenti funzionalità di Shooting Data, l’applicazione per il tiro a volo sviluppata da Beretta insieme all’Università di Brescia. Grazie a uno speciale strumento d’analisi e grafica 3D, ora si possono studiare ancora più a fondo le traiettorie e il punto d’impatto dei piattelli.
I migliori per categoria
Assoluto: Mauro De Filippis
Eccellenza: Emanuele Bernasconi
Prima Categoria: Alessandro Chianese
Seconda Categoria: Francesco Tanfoglio
Terza Categoria: Igor Bruzzale
Scopri le news, gli approfondimenti legali e tutti i test di armi su Armi Magazine.