Benelli Lupo Hpr Be.s.t. è la versione più sportiva della rivoluzionaria carabina bolt-action ed è pensata principalmente per il tiro a lunga distanza.
Hpr è l’acronimo di High precision rifle, carabina ad alta precisione. È questa l’anima della nuova Benelli Lupo Hpr Be.s.t., nata per dare il massimo nel tiro professional Long Range e nella caccia.
La Benelli Lupo Hpr Be.s.t. si adatta a ogni utilizzo e corporatura con 672 configurazioni disponibili, ottenute combinando: quattro posizioni di piega, tre deviazioni (neutra, destra, sinistra), otto posizioni del nasello, sei misure del L.o.p. (distanza calciolo-grilletto) e un piastrino per la distanza dal grilletto.
La canna Varmint da 610 mm ha diametro di 22 mm, rastrematura longitudinale e termina con un freno di bocca dedicato. La slitta Picatinny montata sull’azione è inclinata di 30 Moa per ingaggiare bersagli sulla lunga distanza.
I calibri disponibili sono il .308 Winchester e il 6,5 mm Creedmoor; il caricatore bifilare amovibile è da cinque colpi (optional quello da 10). Infine, lo scatto è regolabile da 0,99 a 2 kg. Prezzo di 2.690 euro, disponibilità in primavera.
Scopri su Armi Magazine tutte le novità presentate a Eos Show 2023; e leggi le news, gli approfondimenti legali e tutti i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.