Per i 75 anni dall’inizio dell’Operazione Overlord, Auto Ordnance produce la pistola da collezione The General 1911, in edizione limitata.
È americanissima, e non potrebbe essere altrimenti visto che celebra il 75° anniversario del D-Day: la pistola da collezione Auto Ordnance The General 1911 è ufficialmente sul mercato in edizione limitata. L’arma, una 1911 sette colpi .45 ACP con canna da 127 millimetri, è messa dunque in vendita con qualche giorno d’anticipo sulla ricorrenza. Il 6 giugno 2019 gli Stati Uniti festeggeranno infatti tre quarti di secolo dallo sbarco in Normandia, l’evento che cambiò le sorti della seconda guerra mondiale.
Sul fianco sinistro spicca, inciso, Dwight D. Eisenhower, all’epoca comandante supremo delle forze alleate in Europa e futuro presidente degli Stati Uniti, mentre parla ai soldati. Al suo fianco il mastro incisore ha scolpito il suo motto “Only our individual faith in freedom can keep us free”, rimarremo liberi solo se ognuno avrà fede nella libertà. Sul lato destro gli fanno da contraltare Omar Bradley, comandante della prima armata e suo successore a guerra finita, e l’ammiraglio Alan Kirk. Insieme a loro svettano la bandiera americana e l’emblema dei 75 anni dal D-Day. Su entrambe le guancette è raffigurata l’incisione con l’aquila.
La pistola da collezione Auto Ordnance The General 1911, con finitura Cerakote Patriot Brown, è dotata di sicura al pollice, al percussore e all’impugnatura. 1.105 grammi il peso, 218 millimetri la lunghezza complessiva dell’arma. (foto Auto Ordnance)