Nasgw ha diffuso il report sulle armi più vendute in America nel secondo trimestre 2022.
Come già nel primo, anche nel secondo trimestre 2022 le pistole preferite restano le Glock G43 e G19: lo si apprende dall’anteprima del report Nasgw sulle armi più vendute in America, acquistabile nella versione integrale a 750 dollari.
Tra le armi lunghe ad anima liscia il modello più venduto è il Kel-Tec Ksg, fucile a pompa calibro 12; seguono il bullpup Smith Wesson M&P 12 e il Mossberg 590 Shockwave. Doppietta sia per Ruger nelle modern sporting rifle (Ar-556 Mpr e Ar-556, entrambe calibro 5,56 Nato, le più vendute; terza la Smith & Wesson M&P 15 Sport II) sia per Henry Repeating Arms nelle carabine (H001 e Golden Boy, entrambe a leva, le più vendute; terza la Ruger 10/22, e dunque podio tutto .22 Lr).
L’osservatorio Nasgw segnala che già da tempo il mercato delle armi s’è contratto rispetto al boom del biennio 2020-2021, nel quale l’emergenza sanitaria aveva fatto da traino. Adesso sono due i fattori che incidono, e tirano in due direzioni opposte: in positivo il timore di nuove restrizioni sulle armi, incentivo ad acquisti rapidi; in negativo l’inflazione, che costringe gli americani a pesare bene ogni spesa.
Leggi le news, gli approfondimenti legali e tutti i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.