Armi non registrate e abbattimento di specie protette, sequestri e denunce a Bardolino

© Jarretera / Shutterstock.com

Nel comune veronese il fine settimana è stato costellato da una serie di contestazioni a chi ha violato la legge sulla caccia.

Bardolino: scatta la denuncia per un cacciatore che ha abbattuto frosoni e pispole, specie protette dalla Direttiva Uccelli.
© Jarretera / Shutterstock.com

Multe, sequestri e denunce. È il riepilogo del fine settimana venatorio di Bardolino (VR), dove i carabinieri e gli agenti della polizia provinciale hanno elevato sanzioni per un importo complessivo superiore ai 500 euro e soprattutto hanno fatto scattare una denuncia per l’abbattimento di volatili di specie protette dalla Direttiva Uccelli: nello zaino di un cacciatore c’erano frosoni e pispole. Estendendo il controllo alle abitazioni di altri cacciatori bardolinesi, le forze dell’ordine hanno rinvenuto delle armi non denunciate: inevitabile la segnalazione all’autorità giudiziaria per possesso illegale di armi. Complessivamente l’operazione ha portato al sequestro di otto fucili, una pistola, un numero indefinito di cartucce (“numerose”, nel comunicato) e dei frosoni e delle pispole abbattuti.