Il nuovo numero di Armi Magazine, novembre 2017, vi aspetta in edicola dal 20 ottobre, sempre ricco di novità e curiosità.
Protagonista della copertina di Armi Magazine novembre 2017 – oltre al Corvus in cal. .50 Bmg, il nuovo “peso massimo” di Victrix Armaments – è la semiautomatica Sti 2011 Costa Ludus cal. 9×21 Imi, frutto della collaborazione tra la Casa di Georgetown e la Costa Ludus, la scuola del trainer Chris Costa. Tra le prove a fuoco più interessanti, segnaliamo la Sabatti Urban Sniper cal. .308 Winchester, la Glock G17 Gen5 cal. 9×21 Imi, i Fausti Class SLX e LX cal. 20, la Hs Xd-S 3.3 cal. 9×21 Imi, il Magnum Research linea Bfr cal. .460 S&W magnum e il Fabarm Axis S&H cal. 12.
Attualità in primo piano con il rapporto tra fake news e mondo delle armi, e la circolare del Ministero che torna sulle problematiche riguardanti i motivi ostativi e l’obbligo di revoca delle licenze. Il dossier del mese è invece dedicato al potere invalidante del munizionamento sia per arma corta sia per arma lunga.
Due i super-test sulle munizioni: il primo sulle Rws Special Match .22 Long Rifle, il secondo sul Triple Shock e sui Match Burner della Barnes Bullets. L’arma del mese è la Springfield Trainer 1922 cal. 22 Lr; per le ex-ordinanze analizziamo tre “1911” adottate dalle Forze armate argentine; per i collezionisti i Colt Python d’epoca, revolver potenti, precisi e dotati di un’eleganza inedita.
E ancora un’intervista a Gianfranco Zanoni (medaglia d’argento ai recenti Mondiali F-Class), con il quale facciamo il punto sul futuro del tiro a lunga distanza, le ottiche Schmidt & Bender Polar T96 4-16×56, il tiro di difesa con il cambio caricatore con l’arma lunga, le rubriche legali e tanto altro ancora. Buona lettura dallo staff di Armi Magazine!