Armi Magazine marzo 2021 vi aspetta in edicola dal 16 febbraio con tante novità, sorprese ed esclusive. A partire dalla semiautomatica in copertina: è la Tp9 Sfx Mod. 2, proposta da Canik e camerata 9×21 Imi.
Tra le altre prove a fuoco più interessanti di Armi Magazine marzo 2021, possiamo segnalare: Beretta A 400 Upland Kick-Off Plus cal. 20, Tanfoglio Stock II Optic cal. 9×21 Imi, Rizzini Br 110 Light Luxe cal. 28, Barrett Rec7 Di cal. .223 Remington, Kimber 84M Mountain Subalpine cal. .308 Winchester e Fabarm Elos N2 Allsport cal. 12. Attualità in primo piano con una recentissima circolare del ministero dell’Interno che chiarisce quali siano gli effetti della nuova classificazione della Beretta Apx e con una sentenza del Tar del Piemonte sulla detenzione delle munizioni. Spazio alla ricarica con alcune “ricette” per il calibro 6,5×47 Lapua, uno tra gli impianti balistici più apprezzabili tra quelli recentemente comparsi sul mercato.
Il super-test delle munizioni è dedicato alle Cci Velocitor cal. .22 Lr, che si mantengono supersoniche fino alla distanza di 80 metri. Il “tunnel rat” (traducibile con topo di galleria) è un incarico operativo particolarmente rischioso, utilizzato nella guerra nei tunnel in Vietnam: in un incredibile reportage, ne analizziamo l’armamento e l’equipaggiamento.
Andiamo ancora più indietro nel tempo (e, precisamente, in Germania, al termine della Prima guerra mondiale) con il Mauser Dsm 34 in calibro .22 Lr, un fucile da addestramento molto simile al modello d’ordinanza, il celeberrimo Mauser K98. Approfondiamo inoltre due argomenti tecnici: le sicure (sia quelle originarie sia quelle più moderne) nel System Colt e le posture di tiro con il fucile rigato. A cominciare dal 2018, il Tar-21 ha costituito l’armamento individuale delle Forze armate israeliane, ma il progetto iniziale risale al 1995: scopriamo insieme l’avvincente storia di questo sistema d’arma. Nel tiro a segno, può esistere una calciatura adattabile per tutti? La Gmb Sport, con la Stock 1, sembra esserci riuscita. Il 6,5 Creedmoor è un calibro che ha rivoluzionato il tiro a lunga distanza: in un dossier, potrete carpirne ogni segreto.
E ancora, su Armi Magazine marzo 2021, la rubrica ‘Questione di legge’, la vetrina sul Benelli Raffaello Be Diamond cal. 12, un telemetro (economico) che offre misurazioni sino a 1.500 metri e tanto altro ancora.
Buona lettura dallo staff di Armi Magazine.