Si avvicina l’estate, le giornate si allungano e si ha più tempo per leggere: il numero di giugno 2017 di Armi Magazine, in edicola il 20 maggio, è l’acquisto giusto per voi. Troverete infatti allegato (gratuitamente) alla rivista il nuovo catalogo dell’armeria Bersaglio Mobile
Ma non è certo l’unico motivo per comprare il numero di giugno di Armi Magazine: novità e curiosità vi accompagneranno a ogni pagina. A partire dalla copertina, dove compare, provata in anteprima, la Sig Sauer P320 Carry cal. .45 Acp, la versione civile della nuova arma da fianco dell’Esercito americano. Tra le altre prove più interessanti, segnaliamo: Steyr Mannlicher Cl II Sx cal. 7×64 Brenneke, Grand Power X-Calibur cal. 9×21 Imi, Iron Armi Ares Mito 410 cal. .410, Tanfoglio Gold Custom Eric cal. .45 Acp, Benelli Argo E Pro cal. .30-06 Spring. e Argo E Battue cal. .308 Winchester, Remington 700 Adl Varmint cal. 308 Winchester, Fausti XF4 Sport Edition cal. 12 e Davide Pedersoli & C. 1860 Volunteer cal. .451.
Al mondo del collezionismo sono dedicati altri due test: la Heckler & Koch P9S cal. 7,65 (.30 Luger) e l’High Standard Supermatic Trophy Model 107 Military cal. .22 Lr; per le ex-ordinanze un approfondimento sulla munizione 7,63×25 Mauser.
Si può passare, con poche modifiche mirate, da una buona pistola a una pistola eccezionale? Passo dopo passo, vediamo insieme com’è andata.
E ancora il glossario delle polveri da sparo e del rinculo, l’attualità con la legittima difesa e il ‘disarmo continuo’ che sta avvenendo in Italia, la balistica forense con le comparazioni sui proiettili, il porto di una pistola con abiti estivi e tanto altro ancora. Buona lettura dallo staff di Armi Magazine!