Il nuovo numero di Armi Magazine, febbraio 2017, vi aspetta in edicola dal 20 gennaio.
Attualità in primissimo piano a partire dalla copertina, con una nuova acquisizione per Fabbrica d’Armi Pietro Beretta, che ha rilevato dalla bergamasca Rottigni Officina Meccanica il ramo d’azienda Victrix. Ricordiamo che Victrix realizza per il settore difesa e law enforcement carabine con calibri particolari, mentre per il tiro a lunga distanza produce armi a canna rigata, che non andranno a sovrapporsi a quelle dei marchi finlandesi Sako e Tikka, già da diversi anni parte del gruppo di Gardone Val Trompia.
Si prosegue con la conclusione di una vicenda che abbiamo sempre seguito con attenzione, ovvero la necessità (o meno) di produrre certificati medici per iscriversi a una sezione del Tsn, per chi è già titolare di licenza di porto d’armi: per una volta sembra abbia prevalso il buon senso!
E ancora le nuove regole per chi esporta armi in modo temporaneo: vediamo cosa cambia per cacciatori e tiratori sportivi. E infine il paradosso di un dispositivo di difesa al peperoncino di libera vendita considerato… “arma micidiale”.
Tra le prove a fuoco, segnaliamo le più interessanti:
- Tanfoglio Stock I cal. 9×21 Imi,
- Dpms Panther Arms Lr G II cal. .308 Winchester,
- Sig Sauer P226-22LR cal. .22 Lr,
- Winchester 70 Extreme Weather cal. .300 Win. Mag.,
- Benelli M4 Sport cal. 12,
- Beretta Arx 100 cal. .223 Remington e
- Caesar Guerini Syren Tempio Sporting cal. 12.
Sfida ai 300 metri in casa Remington: chi la spunterà tra 700 Police e 700 Long Range, entrambi in .300 Win. Mag.?
Il super-test sulle munizioni è dedicato alle Sk Standard Plus .22 Lr: il marchio Sk si è fatto infatti conoscere tra gli appassionati del piccolo calibro anulare per l’ottimo rapporto qualità-prezzo della sua produzione.
Tra mondo del collezionismo e delle ex-ordinanze la Colt 1905 cal. .45 Acp e la Colt Modified Automatic Pistol Model 1905, nota anche come “Model of March 1907”; solo per collezionisti l’innovativo (per l’epoca) e affascinante revolver Safety Hammerless di Smith & Wesson cal. 38 S&W.
E poi la rubrica ‘Questione di legge’, il cambio caricatore tattico, il test dello Schmidt & Bender PmII Ultra Short 3-20×50, l’inserto speciale “Armi Magazine Show”, e tanto altro ancora.
Buona lettura dallo staff di Armi Magazine!