Il nuovo numero di Armi Magazine, agosto 2017, vi aspetta in edicola dal 20 luglio, come sempre ricco di novità, sorprese e anteprime.
A partire dalla copertina, dove la protagonista è la Hex Tactical in 9×21 Imi, una pistola di derivazione 1911 con caricatore monofilare, prodotta dalla texana Sti e caratterizzata dagli intagli di presa dalla particolare forma esagonale. Tra le altre prove più interessanti, segnaliamo la Steyr Mannlicher Ssg 08 A-1 calibro .338 Lapua magnum, la Gsg Firefly cal. .22 Lr (il video della prova a fuoco può essere visto, in esclusiva, dai lettori di Armi Magazine, grazie a un Qr code dedicato), il Rizzini Br 110 Beccaccia Light Small Action cal. 28, la Savage 16 Lightweight Ss cal. .308 Winchester, la Davide Pedersoli & C. 1854 Lorenz Infantry Rifle Type 2 cal. .54 e il Beretta Dt 11 Skeet Black Edition cal. 12.
La Beretta Apx è la prima striker fired bifilare della Casa gardonese, ricca di in termini concettuali, tecnologici e operativi: vi sveliamo ogni segreto, cercando di scoprire cosa ci sia sotto alla pelle di una pistola che punta veramente in alto.
L’arma lunga può avere un ruolo nella difesa abitativa? Liscia o rigata? Quale scegliere? Dove tenerla? Cerchiamo di fornire una risposta alle domande più frequenti che ci vengono poste.
Cinquant’anni sono un traguardo importante, da festeggiare con orgoglio per un’azienda – la Benelli – che ha saputo portare in alto il made in Italy, e lo ha diffuso nel mondo. Ne ripercorriamo, insieme, la storia.
E ancora il super – test delle Fiocchi 7,62×25 Tokarev e di una .308 Match… esagerata, la Kelbly Sniper Atlas; il rapporto tra la tempra criogenica e le armi; il tiro di difesa con la Sul position; le ex-ordinanze con il trainer per le Forze armate egiziane Hakim Beretta .22 cal. .22 Lr; per chi inizia, la misura del… Moa; le ottiche con il Leupold Vx-3i 4,5-14×50; il mondo del collezionismo con la Ruger 77/22 All Weather cal. .22 Lr; e tanto altro ancora. Buona lettura dallo staff di Armi Magazine!