Adinolfi ha reso noto che è pronto a distribuire in Italia due nuove armi di libera vendita a marchio Gamo. Si tratta delle carabine monocolpo Black Bear e HV Storm.
La potenza inferiore a 7,5 Joule parla chiaro: Black Bear e HV Storm, nuove carabine monocolpo di Gamo, sono armi di libera vendita. E, come rende noto Adinolfi nel comunicato che ne annuncia la distribuzione in Italia, sono pensate soprattutto per il mercato dei giovani. Tra sé, queste armi a modesta capacità offensiva differiscono sostanzialmente per il colore della calciatura, nera in un caso, mimetica realtree arancione nell’altro. L’architettura di queste carabine ad aria compressa è la classica break-barrel. Per inserire cioè il pallino calibro 4,5 millimetri (.177), bisogna basculare la canna comprimendo la molla del pistone.
Queste due armi di libera vendita sono dotate di canna composita, dunque involucro in polimero all’esterno e acciaio, rigato, all’interno. Produttore e distributore italiano insistono inoltre sulla pulizia dello sgancio del grilletto, favorita dal gruppo di scatto Smooth Action Trigger. Di serie, si trovano infine tacca e mirino con riferimenti in fibra ottica. La Gamo Black Bear costa 179 euro, la Gamo HV Storm 198.