Il noto avvocato del foro di Roma sarà presente alla manifestazione organizzata a Verona dalla Lega Nord.
A una settimana dall’appuntamento di Verona, comincia a delinearsi l’elenco dei volti noti che parteciperanno alla manifestazione sulla legittima difesa promossa dalla Lega. Ci sarà Giulia Bongiorno, avvocato di spicco nota, tra i numerosi incarichi, come legale di Giulio Andreotti. La Bongiorno si era già espressa sulla legittima difesa circa un mese fa. “Se sento un ladro in casa mia, io apro il fuoco”. Ecco la sua chiara affermazione nel corso di Bianco e Nero, la trasmissione di La7 condotta da Luca Telese.
A Verona saranno presenti anche il benzinaio Graziano Stacchio, il gioielliere Roberto Zancan e il tabaccaio Franco Birolo, tutti coinvolti loro malgrado in episodi di cronaca. Smentita invece la presenza del giudice Angelo Mascolo e di Mario Cattaneo, il titolare dell’Osteria dei Amis.
La Lega punta sulla manifestazione di piazza per spingere il governo e il parlamento a modificare in senso estensivo la legge sulla legittima difesa. E, perché no, a dare un segnale in vista delle prossime elezioni politiche.