Il revolver Smith & Wesson Model 53 appartenuto a Elvis Presley sarà messo all’asta il prossimo 26 agosto da Rock Island Auction. Il prezzo previsto è tra 60 e 90mila dollari.
Il mito del rock&roll era un orgoglioso proprietario di armi: pare possedesse ben 37 armi da fuoco e. una mitragliatrice. Tra tre giorni andrà all’asta un pezzo pregiato della sua collezione, il revolver Smith & Wesson Model 53 a doppia azione finemente decorato che gli fu regalato nel novembre 1976, appena 9 mesi prima della sua scomparsa, avvenuta il 16 agosto 1977.
Come la maggior parte dei manufatti artigianali del 1976, lo Smith & Wesson Model 53 di Elvis commemora il Bicentenario della dichiarazione d’indipendenza degli Stati Uniti d’America.
Il maestro incisore di Smith & Wesson, Russell Smith, personalizzò il revolver con stelle a cinque punte intarsiate in argento, inserti dorati, e la scritta “1776-1976” incisa vicino alla volata. Sulla destra del telaio l’arma reca l’immagine di un’aquila che regge una bandiera americana. Sull’altro lato, intarsiato in oro, campeggia un soldato volontario americano della Guerra d’indipendenza, armato di fucile.
Si prevede che l’offerta vincente sarà compresa tra i 60.000 e i 90.000 dollari. Potete seguire l’asta sul sito di Rock Island Auction.
Leggi le news, gli approfondimenti legali e i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.