ADC Blue Steel calibro 9×21, la prova a fuoco

ADC Blue Steel calibro 9×21 è una pistola che segna il ritorno del customizzatore e produttore italiano al mondo delle Government, visto che iniziò molti anni fa proprio preparando alcune 1911 d’Oltreoceano per le gare di tiro.

La Blue Steel di Armi Dallera Custom (il nome dietro l’acronimo ADC) è un’arma che sembra uscire da un laboratorio di customizzazione di uno dei marchi blasonati statunitensi.

Fin dal primo approccio l’ADC Blue Steel sorprende per l’estrema scorrevolezza del carrello e le minime tolleranze tra quest’ultimo e il fusto, che escludono la presenza di giochi. Essendo l’ADC Blue Steel una pistola tutta in acciaio, il peso è di 1200 grammi, caratteristica che agevola il controllo dell’arma nel tiro rapido.

Al Tsn di Galliate (NO), dove abbiamo provato l’ADC Blue Steel, abbiamo ottenuto rosate di tutto rispetto, riuscendo a realizzare anche sequenze rapide con relativa facilità.

Sul numero di dicembre 2019 di Armi Magazine, che sarà in edicola dal 20 novembre, troverete la prova completa dell’ADC Blue Steel.

I risultati del test

Peso di sgancio (media di 5 misurazioni): 417 grammi

Munizione 1

Fiocchi
Velocità rilevata: 329 m/s

Munizione 2

Geco
Velocità rilevata: 340 m/s