Le pistole di HS sono state messe alla prova ieri, domenica 21 ottobre, da una cinquantina di tiratori che si sono alternati nei cinque stage allestiti dall’armeria Davide Guidi, dall’importatore Defense Technology Group e dalla Tactical Professional Shooters Academy che gestisce il campo di tiro di Gornate Olona.
Cinque stage con quattro pistole HS e un semiautomatico Izhmash Saiga 12 hanno accolto i tiratori che si sono sfidati una divertente gara di Steel Challenge, cioè di tiro statico al bersaglio metallico con partenza con arma a 45° senza buffetteria.
Contemporaneamente, DTG ha allestito anche una linea di tiro dove i partecipanti hanno potuto mettere alla prova armi Kalashnikov, con ottiche di origine militare disponibili per il mercato civile, e pistole HS, opportunità che in molti non si son lasciati scappare.
Alla fine della giornata, caratterizzata da un clima benevolo, la classifica della gara è stata: 1° Loris Messaggi, 2° Paolo Omodei, 3° Calogero Scorsone; la carabina Izhmash SKS, estratta a sorte tra tutti i partecipanti, è stata vinta da Francesco Paolo Rizzo.
Di seguito alcune immagini della manifestazione.