Ancora un premio di prestigio per Camilla Almici, campionessa del mondo Ipsc in Production division Lady: quello per meriti sportivi dal Comune di Brescia.
La cerimonia si è svolta nella Sala Giudici di Palazzo Loggia. Protagonisti gli atleti che si sono distinti nelle rispettive discipline, raggiungendo risultati di assoluto rilievo per tutto il movimento bresciano.
Un riconoscimento importante
Con comprensibile emozione, la tiratrice di Ghedi ha ricevuto la targa preparata dall’assessorato Pari Opportunità dell’amministrazione comunale: ha così potuto aggiungere un nuovo tassello ad un periodo per lei davvero felice. Il crescendo significativo di risultati ha infatti permesso a Camilla Almici di laurearsi campionessa del mondo di tiro dinamico, sia a squadre sia individuale, nell’edizione 2022 dell’Ipsc Handgun World Shoot, lo scorso dicembre a Pattaya, in Thailandia. L’exploit ha proiettato l’atleta ghedese ai vertici di questa disciplina. Tanto che è entrata ufficialmente a far parte del team Cz di tiro dinamico, una “firma” di assoluto rilievo nel mondo del tiro dinamico e non solo.
Verso nuove sfide
Adesso, dopo questa nuova gioia assaporata a Brescia, Camilla Almici è pronta ad affrontare le nuove sfide agonistiche del 2023 con il fermo proposito di rimanere ai vertici di questo sport e riuscire nella sempre difficile impresa di sapersi ripetere. L’entusiasmo trasmesso dall’ingresso in una squadra professionistica e dai riconoscimenti ricevuti dopo la conquista del titolo iridati rappresenta senza dubbio una positiva base di partenza per riuscire a conquistare ancora grandi risultati.
Leggi le news, gli approfondimenti legali e i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.