In vista delle elezioni amministrative del 2018, Silvano Giometto auspica la formazione di una coalizione di centrodestra e promette che se sarà sindaco lavorerà per una diffusione delle armi nella città di Vicenza.
Se sia provocazione o proposta reale sarà solo il tempo a dirlo. E solo col tempo si riusciranno a risolvere gli eventuali problemi burocratici non proprio irrilevanti. Ma nel programma elettorale di Silvano Giometto, candidato sindaco di Vicenza per la lista No Privilegi Politici alle elezioni amministrative del 2018, sarà previsto l’obbligo per ogni vicentino di munirsi di porto d’armi. O quantomeno sarà caldamente consigliato di armarsi.
Al Giornale di Vicenza Giometto, 71 anni, sempre presente alle elezioni dal 1995, parla di «un’emergenza sicurezza. Non possiamo più vivere in uno stato di paura, privati della libertà della difesa personale, che deve avere un perimetro più ampio. Il porto d’armi non è la soluzione di tutti i problemi, ma è una risposta che può dare maggiore sicurezza ai vicentini. Se sarò eletto, dedicherò il mio tempo a convincere i vicentini ad armarsi, perché un cittadino senza armi è un cittadino indifeso».