GostBlind Waterfowl Blind è il nuovo sistema di mimetizzazione che promette di rivoluzionare il mondo della caccia.
Grazie a GhostBlind, non sarà più necessario portarsi dietro chili di attrezzi e materiali per allestire le postazioni mimetizzate o perdere ore per realizzare capanni: pochi minuti e tutto sarà pronto!
GostBlind Waterfowl Blind: pochi minuti ed è tutto pronto
Il sistema consiste in una barriera pieghevole composta di quattro pannelli. La parte frontale, quella da disporre verso i selvatici, è a specchio in modo da riflettere il terreno circostante, mentre il lato interno, che sarà rivolto verso il cacciatore, è ricoperto con disegno camo antiriflesso, che nel caso del GhostBlind modello Waterflow Blind imita un canneto palustre.
Raggiunta la posizione ideale, avendo trasportato facilmente il sistema grazie a ingombro e peso ridotti, basterà aprirlo e fissarlo al terreno con dei picchetti.
A seconda dell’angolazione da cui arriveranno i selvatici si deciderà come disporre i pannelli: se saranno a bassa quota li inclineremo un po’ verso il terreno, mentre se voleranno più alti li posizioneremo verticali. In questo modo, osservato dall’angolazione della preda, ciascun pannello rifletterà il terreno circostante, fondendosi con l’ambiente in modo perfetto, indipendentemente dalla stagione e dalle condizioni meteo.
Comfort di prim’ordine
Anche il comfort è di prim’ordine: l’altezza dei pannelli è attentamente studiata per celare perfettamente il cacciatore, che potrà stare comodamente seduto e osservare di fronte a sé attraverso le apposite feritoie. Al momento del tiro, basterà alzarsi per avere la massima libertà di movimento, senza rischiare di urtare la copertura con la canna del fucile.
E se la posizione scelta si rivela non ottimale, o se cambia il vento? Poco male. Grazie alla semplicità e alla leggerezza del sistema, basterà un attimo per riposizionarlo in modo ideale e riprendere la caccia.
Se necessario, abbinando due serie di pannelli, per un totale di otto, sarà possibile ottenere una copertura di 360°, con il cacciatore invisibile da qualsiasi direzione.
Praticamente indistruttibile
Realizzato in polimeri stratificati, il GhostBlind Waterfowl Blind è praticamente indistruttibile, resistente alle condizioni ambientali e di lunghissima durata.
Anche la manutenzione è ridotta la minimo: sarà sufficiente lavare i pannelli con acqua per portare via lo sporco accumulato durante l’uso e poi asciugare bene il tutto prima di riporlo. Con l’uso è normale che le superfici riflettenti si graffino e si segnino, ma ciò non ridurrà l’efficacia della mimetizzazione.
Dimensioni piegato: 140 x 60 x 2,5 cm. Dimensioni aperto: 140 x 240 cm. Peso: 7 kg. Importato da Adinolfi.