Nel video Guido Boido, responsabile marketing di Crispi, intervistato da Matteo Brogi di ArmiMagazine.it, spiega i dettagli che caratterizzano i nuovi Highland Pro.
Progettato per soddisfare le esigenze del mercato scandinavo, quindi per affrontare terreni innevati assicurando massima impermeabilità, lo scarpone Highland di Crispi è stato rivisto e ulteriormente migliorato: ecco la nuova versione di questa scarpa dagli alti contenuti tecnici, il modello Highland Pro.
Rispetto all’Highland, la nuova calzatura è stata perfezionata con l’introduzione dell’innovativo sistema di allacciatura microregolabile BOA, che assicura un maggior comfort, senza punti di pressione sul piede e con una precisione di chiusura millimetrica.
E’ stata, inoltre, introdotta una ghetta rinforzata che si chiude con una T-Zip a tenuta stagna.
Il sottopiede è a struttura differenziata, mentre la soletta estraibile Crispi Air Mesh + feltro + carboni attivi offre ottima traspirabilità e un’efficace azione antisudore/antiodore. Questo grazie alla costruzione Crispi 3D che allontana l’umidità e il piede resta quindi asciutto in ogni momento della giornata di caccia.
L’intersuola in poliuretano vanta il nuovo sistema di ammortizzazione CCF. Grazie alla sua forma a modulo ondulato, accompagna il piede in fase di camminata, proteggendo da urti e colpi esterni soprattutto in discesa. Non manca il bordo di protezione.
Per la suola è stata utilizzata una mescola Vibram multigrip, sviluppata in collaborazione con il centro di ricerca di Vibram. Si tratta di un battistrada mordido, con grip eccellente che scarica molto bene soprattutto nel fango.
Gli Highland Pro sono adatti in particolare per la caccia agli acquatici e per la caccia in pianura in ambiente umido. Proteggono efficacemente il piede anche quando la temperatura scende sotto lo zero termico.
Prezzo indicativo al pubblico 470 euro.