La storia del calzaturificio Armond è quella di un vero brand made in Italy per la produzione di scarponi da montagna, iniziata nel 1967 da Armando Mazzarolo e che, con il cambio generazionale, ha raggiunto nel 2017 il traguardo dei cinquant’anni di attività.
Lo scorso giugno, nella nuova sede di Armond a Maser, in provincia di Treviso, si sono svolti i festeggiamenti per i cinquant’anni di attività.
Era, infatti, il 1967 quando l’azienda, già riconosciuta come storica, iniziò la produzione di calzature tecniche, in primis scarponi da montagna sotto la guida del suo fondatore, Armando Mazzarolo, che tenacemente ha voluto mantenere nel tempo il marchio Armond come riferimento di prodotti di eccellente fattura, rigorosamente e autenticamente made in Italy.
Negli anni, quindi, l’azienda di Maser si è sempre contraddistinta per un prodotto di alta qualità artigianale.
Anche con il cambio generazionale al timone di Armond, rappresentato da Consuelo Mazzarolo e Fabio Cremasco, avvenuto già vent’anni fa, l’azienda ha mantenuto fermo questo principio, con l’obiettivo di cercare sempre soluzioni innovative in termini di materiali e tecniche di costruzione.
Ai festeggiamenti (vedi il video) hanno partecipato, insieme ad Armando e Consuelo Mazzarolo e Fabio Cremasco, clienti e fornitori storici dell’azienda, affiancati dai nuovi e dalle autorità locali. Non è mancato all’evento il sindaco di Maser, Daniele De Zen, che ha consegnato al team alla guida di Armond un riconoscimento per il loro lavoro, che rappresenta senza dubbio uno dei fiori all’occhiello del nostro made in Italy.
E la storia continua… con nuovi progetti e rinnovato entusiasmo.
https://youtu.be/9EOdkNo9Cmg