Caccia Village apre i battenti tra tre giorni. Venerdì 12 maggio si inaugura l’edizione 2017 dell’evento presso il Centro Fiere di Bastia Umbra (Perugia).
“L’edizione 2017 che è ormai alle porte si sta caratterizzando con forza per una grandiosa partecipazione di tutte le aziende di settore, tale da aver richiesto un nuovo studio di tutta la logistica interna dei padiglioni”.
Così afferma con orgoglio Riccardo Ceccarelli, responsabile Comunicazione Caccia Village.
“Questa edizione – continua – sarà anche un momento importante di erogazione di cultura e di conoscenza”.
“Durante la ‘tre giorni’ di Bastia Umbra verranno presentati libri, nuovi progetti, si festeggeranno alcuni importanti anniversari di aziende, si potranno seguire seminari e molti altri eventi.
“Tutto nell’ottica di informare al massimo il cacciatore, così che Caccia Village non sia solo il luogo della nostra festa, ma anche quello della nostra crescita culturale” conclude Ceccarelli.
Ecco alcune iniziative in programma
Sabato sono due i seminari in programma: “A caccia in sicurezza” e “Wildlife economy del cratere“.
Vladimiro Palmieri presenta invece al pubblico la seconda edizione del suo libro “Il cocker cane da caccia“.
E il Club Calibro 16, che festeggia il quinto anno di attività con un DVD che ne narra la storia, propone le nuova fatica editoriale “Come nasce un fucile da caccia e da tiro“.
Nel pomeriggio, anche un incontro dedicato alla beccaccia – Lo status della beccaccia in Umbria: i dati del prelievo e del monitoraggio della stagione 2016/17 – organizzato dalla Regione Umbria e dalla Fanbpo – Fédération des Associations Nationales des Bécassiers du Paléarctique Occidental.
Tra sabato e domenica inoltre si svolgeranno poi i Leica Hunter’s Shooting and Ballistic Master, i seminari ufficiali di Caccia Village 2017 sulle tecniche di tiro di caccia proposti da Forest Italia.
E oltre alle tante presentazioni di prodotti e accessori per la caccia e il tiro presso gli stand delle aziende, domenica ampio spazio sarà riservato anche alla cinofilia.
Verrà consegnato il Trofeo dedicato al compianto Ivo Angeli, alla memoria del quale sarà assegnata un borsa di studio.
Tutti gli aggiornamenti, oltre alla possibilità di scaricare il biglietto ridotto, sul sito internet www.cacciavillage.it