Lepre, biologia e conservazione: un convegno il 6 maggio a Castione della Presolana

lepre

lepre biologia conservazioneLepre comune, biologia e conservazione è il titolo del convegno in programma sabato 6 maggio nell’ambito della sesta rassegna provinciale di gestione faunistica venatoria.

La sesta edizione della rassegna, organizzata da Uncza – Circolo Prealpi Orobiche, si svolgerà nell’ambito di due giornate, sabato 6 e domenica 7 maggio, a Castione della Presolana, in provincia di Bergamo, presso il Centro Congressi Donizetti.

 

Sabato lepre al centro

lepreI lavori cominceranno alle 9 di sabato mattina e il primo appuntamento sarà un incontro con le scolaresche.

Nel pomeriggio, alle 15,30, dopo il saluto delle autorità è in programma il convegno “Lepre comune, biologia e conservazione”.

Relatori dottor Guido Grilli del Dipartimento di medicina veterinaria dell’Università di Milano, e il dottor Enrico Merli, dirigente del Servizio Caccia e Pesca della Provincia di Piacenza.

La chiusura della mostra è prevista alle 19.

A seguire la cena aperta a tutti presso il ristorante Migliorati (prenotazioni entro le ore 12 di sabato 6 maggio).

Domenica ungulati in primo piano

Domenica 7 maggio la rassegna apre alle 9 e dalle 9,30 si susseguiranno le relazioni degli incaricati dei Comprensori alpini sullo status delle popolazioni di ungulati.

A seguire un intervento del Gruppo conduttori cani da traccia.

La manifestazione chiuderà i battenti alle 17.

La rassegna ha il patrocinio del Comprensorio alpino Valle Seriana, Comprensorio alpino Valle Borlezza, Comprensorio alpino Valle di Scalve.

Per informazioni: Marco Bonaldi 339 2167214, Pierangelo Duci 338 4091175, Luigi Semperboni 348 8003332, Gianantonio Amighetti 338 7451165.