Torna a maggio (12, 13 e 14), a Umbria Fiere, Caccia Village, la “tre giorni” dedicata al pubblico di cacciatori, tiratori, pescatori e appassioni della vita country.
Per l’occasione, una folla di appassionati raggiunge a Bastia Umbra (Perugia) da tutte le regioni italiane, facendo di Caccia Village una delle più importanti manifestazioni nazionali di settore.
Benelli festeggia i cinquan’anni in grande stile
Tante le novità (e le conferme) in programma per l’edizione 2017. Da tempo infatti, lo staff di Caccia Village sta lavorando a un calendario di appuntamenti e iniziative ancora più ricco.
Tra le novità della prossima edizione si segnalano i festeggiamenti per i cinquan’anni di Benelli e analoghe celebrazioni saranno riservate a RFM ed Effebi, che hanno scelto anch’esse di festeggiare prestigiosi compleanni con gli appassionati di Caccia Village.
Tante novità del settore in anteprima
Le aziende armiere, e non solo, presenteranno in anteprima tutte le novità recentemente proposte all’IWA di Norimberga. Una gran quantità di armi a canna liscia, inoltre, potranno essere testate nei campi di tiro a volo allestiti per l’occasione nei pressi della fiera. Qui, ancora una volta, si potrà ammirare il campione di tiro acrobatico Raniero Testa, testimonial Winchester, con le sue funamboliche evoluzioni balistiche.
Un convegno sul tema della sicurezza a caccia
In programma, per quanto riguarda le iniziative culturali, un convegno su un tema particolarmente sentito, quello della sicurezza a caccia. In collaborazione con il giornalista Federico Cusimano, sabato 13 maggio, Caccia Village ospiterà l’incontro “A caccia in sicurezza” che esplorerà, grazie a un parterre di importanti relatori, tutte le problematiche della sicurezza durante l’attività venatoria, sia per i cacciatori che per gli ausiliari, concentrandosi in primis sulla caccia al cinghiale in braccata.
Immancabile il Club Calibro 16
Anche il Club Calibro 16 festeggerà a Caccia Village il quinto anno di attività, insieme a tutti coloro che l’hanno supportato in questi anni e che hanno permesso al sodalizio di rilanciare il calibro 16.
Biglietto d’ingresso ridotto per i gruppi
Quest’anno, poi, godere a pieno delle opportunità offerte da Caccia Village (evento organizzato da Fiera Show, con il patrocinio della Regione dell’Umbria, del Comune di Bastia Umbra e delle Province di Perugia, Terni e Arezzo, e della Camera di Commercio di Perugia), costerà meno.
Vista la sempre maggior affluenza di appassionati da tutta Italia, gli organizzatori hanno previsto la possibilità di accesso a prezzo ridotto per i gruppi di almeno venti persone, che avranno diritto all’acquisto del biglietto scontato a 7 euro anziché 13 per ogni membro, per singola giornata.
La fiera resterà aperta venerdì 12 maggio dalle 15 alle 20, sabato 13 e domenica 14 dalle 9 alle 19.
Per tutti gli aggiornamenti sull’evento e sulle iniziative in programma, e per accedere agli sconti previsti sul biglietto d’ingresso consultare il sito Caccia Village.