Glock GTL II è la nuova torcia tattica creata dal colosso austriaco; il nome è l’acronimo di Glock tactical light.
La nuova torcia tattica Glock GTL II è stata progettata appositamente per le pistole austriache dotate di slitta di montaggio nel dust cover; pesa con la batteria 73 grammi, ha un range di utilizzo di 100 metri ed è impermeabile (resiste immersa in acqua per due ore).
La torcia fornisce 600 lumen ed è costituita da un struttura in alluminio di alta qualità che si integra perfettamente nel design della pistola; la torcia può essere installata e rimossa in pochi secondi, consentendo un facile montaggio in qualsiasi situazione.
Comandi ambidestri a scelta
La Glock GTL II è adatta esattamente alla lunghezza e alla larghezza del carrello della G19 e G45; le sue misure sono 62,6×27,1×32,5 mm. E’ dotata di comandi ambidestri intercambiabili: i tiratori possono scegliere tra due opzioni per l’attivazione/spegnimento: con una pressione del dito (touch) oppure con una spinta del dito (push).
La batteria Cr 123A fornisce un funzionamento per circa 70 minuti.
Le armi e gli accessori Glock sono importati in Italia da Bignami di Ora.
Leggi le news, gli approfondimenti legali e i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine; e scopri la ventunesima edizione (2025) dell’Annuario Armi, disponibile in edicola e nello shop online di Editoriale C&C.