La Sig Sauer Cross Trax anche in .243 Winchester

La Sig Sauer Cross Trax anche in .243 Winchester

La Sig Sauer ha annunciato che diventano due i calibri in cui è disponibile la carabina bolt-action Cross Trax: al .308 Winchester s’aggiunge il .243 Winchester, con le medesime caratteristiche tecniche base.

La Sig Sauer la presentò poco più di un anno fa nel solo calibro .308 Winchester: evidentemente il mercato ha sollecitato un’aggiunta, visto che dalla fine della scorsa settimana la carabina bolt-action Cross Trax è disponibile anche in .243 Winchester.

Le caratteristiche tecniche restano le medesime che l’hanno fatta apprezzare al grande pubblico, soprattutto americano (nonostante il design, da quelle parti la s’adopra infatti anche per andare a caccia): canna in acciaio inossidabile lunga 16” (406 millimetri), comandi no-snag, copricanna scheletrizzato di 11,5” (292 millimetri) con slot M-Lok, calcio collassabile minimal.

Resta la medesima anche la capienza del caricatore, che alberga cinque colpi; di fatto cambia soltanto il passo di rigatura, che passa da 1:10″ a 1:9″.

L’eventuale distribuzione in Italia passerà dalla Bignami, che in questi giorni ha acquisito anche la gestione del marchio Springfield Armory.

Leggi le news, gli approfondimenti legali e i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.