For the people: ecco la ventesima carabina Daniel Defense in edizione limitata

For the people ecco la ventesima carabina Daniel Defense in edizione limitata

La Daniel Defense ha annunciato la For the People, la ventesima carabina della linea Limited series; la piattaforma base è la Ddm4 V7 Pro, calibro 5,56×45 mm Nato con canna di 457 millimetri.

In origine avrebbero dovuto essere dodici, una per ciascuno dei mesi del 2023; il successo che hanno ottenuto ha però spinto la Daniel Defense a tenere aperta la linea Limited series, che nelle ultime ore s’è arricchita del ventesimo pezzo: è la For the people (3.999 dollari), carabina calibro 5,56×45 mm Nato costruita sulla piattaforma Ddm4 V7 Pro e caratterizzata dalla finitura Cerakote Tiger stripe sull’azione e sul copricanna in alluminio aeronautico 6061-T6.

Daniel Defense For the people

Sviluppata lungo una canna di 18” (457 millimetri, profilo S2W; passo di rigatura 1:7”; filettatura ½x28) ottenuta tramite rotomartellatura d’una barra in acciaio al cromo-molibdeno-vanadio, la For the people sfoggia grilletto Timney Impact Ar, calcio B5 Systems, freno di bocca SilencerCo Asr; alla Radian invece la Dd s’è affidata sia per la sicura ambidestra Talon, sia per la manetta d’armamento Raptor-Sd. La dotazione si completa infine con l’innovativa ottica Holosun Drs-Nv, insieme red dot e dispositivo per la visione notturna.

Leggi le news, gli approfondimenti legali e i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.