Il ministero della Difesa conferma che è corretta la linea dell’Uits: perché si possano indire le elezioni è necessario che si completi il percorso d’approvazione del nuovo statuto.
«L’approvazione del [nuovo] statuto è indispensabile» perché si possano indire le elezioni: rispondendo al sollecito, il ministero della Difesa conferma che è corretta la linea dell’Uits, i cui vertici avevano già fatto sapere che avrebbero atteso le mosse del governo (serve l’intervento anche del ministero dell’Economia) prima di convocare l’assemblea.
Per farlo restano circa due mesi: la normativa infatti prevede che si debbano rinnovare gli incarichi entro «il 15 marzo dell’anno successivo a quello [in cui] si sono svolti i Giochi olimpici estivi».
Diffondendo la risposta dal ministero, l’Uits fa notare che contrariamente a quanto indicato il primo invio del nuovo statuto alla pec della segreteria generale risale al 23 luglio; il 5 settembre seguì un secondo invio effettuato, «su richiesta dello stesso ministero, a un diverso indirizzo mail».
Leggi le news, gli approfondimenti legali e i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.