A Eos 2025 l’Uits sarà presente con le linee di tiro a 10 metri, sulle quali provare le armi, sia carabine sia pistole, ad aria compressa.
Nel centro fieristico di Verona l’Uits installerà le medesime linee di tiro che impiega per le proprie gare nazionali: dunque nel corso di Eos 2025 (8-10 febbraio) all’interno del padiglione 10 sarà possibile provare le armi ad aria compressa, sia carabine sia pistole, alla distanza di dieci metri. Oltre all’Uits, anche la Fidasc e la Fitds hanno già confermato la propria presenza, con annesse aree interattive per i visitatori.
Da anni ormai Eos è la principale fiera italiana di armi e di caccia; gli organizzatori hanno già cominciato a vendere i primi biglietti (e se fosse un buon regalo per Natale?): rispetto al prezzo base (16,35 euro) i gruppi di almeno quindici persone risparmiano più del 20% (12,90 il prezzo finale) su ogni accesso.
Quest’anno saranno due gli ingressi utilizzabili: al canonico Re Teodorico s’aggiunge San Zeno, posto su viale del Lavoro; da qui s’accede direttamente al padiglione 11, quello dedicato al tiro sportivo, alla caccia e all’outdoor.
Leggi le news, gli approfondimenti legali e i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.