Si chiama Sandstorm, tempesta di sabbia, la carabina #18 della Daniel Defense Limited Series.
L’aveva annunciata qualche ora fa lasciandone intravedere il profilo: ora la Daniel Defense ha compiutamente svelato il diciottesimo modello della Limited Series, la linea di carabine in edizione limitata che originariamente doveva accompagnare lo svolgimento del 2023 e che visto il successo è rimasta aperta: si chiama Sandstorm, è costruita sulla piattaforma M4A1 RIII ed è ispirata al mondo militare.
Le parti metalliche sono infatti trattate con una particolarissima finitura Cerakote tonalità desert-tan; il calibro prescelto è il 5,56×45 mm Nato. La canna, lunga 368 millimetri (la lunghezza complessiva oscilla tra 800 e 883 millimetri, a seconda della configurazione del calcio collassabile), si chiude con una filettatura ½x28 e un tromboncino HuxWrx.
Alla doppia ottica Leupold, DeltaPoint Pro e Patrol 6Hd 1-6×24, si aggiunge la mira di backup Magpul Mbus; la dotazione si completa con una slitta a cinque slot M-Lok, un caricatore Lancer L5 Awm da 30 colpi e un kit di pulizia Otis. 5.499 dollari il prezzo.
Leggi le news, gli approfondimenti legali e i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.