Sviluppata sulla base della Ddm4 V7, la sedicesima carabina Daniel Defense della linea Limited series si chiama Desert Sage.
Stavolta il nome glielo dà direttamente la finitura Cerakote, la Desert Sage di seconda generazione: così la Daniel Defense ha denominato il sedicesimo pezzo della Limited series, la linea di carabine in edizione limitata, dopo averlo sviluppato sulla base della Ddm4 V7.
Calibro 5,56×45 mm Nato, la Desert Sage (lunghezza 819-911 millimetri compreso il freno di bocca; peso 2.815 grammi) si sviluppa lungo una canna in acciaio al cromo-molibdeno-vanadio lunga 16”, ossia 406 millimetri (profilo Government; filettatura ½x28; passo di rigatura 1:7”); l’azione, con sistema di gas mid-length e comandi ambidestri, è realizzata in alluminio aeronautico 7075-T6 lavorato con macchine a controllo numerico e anodizzato tipo III.
La Daniel Defense l’ha dotata inoltre di grilletto Geissele Ssa (Super semi-automatic), mire metalliche fisse, slitta con attacchi M-Lok in sette posizioni e slitta Picatinny integrale sulla sommità. Del pacchetto fanno parte anche cinque caricatori svasati e un kit di pulizia Otis.
Leggi le news, gli approfondimenti legali e i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.