Eos 2025, la fiera veronese delle armi e della caccia, si terrà da sabato 8 a lunedì 10 febbraio 2025.
Le circa 40.000 presenze dell’edizione 2024 rappresentano un invito ad affinare anche i dettagli ancora da mettere a posto, a partire dalla collocazione nel calendario: gli organizzatori hanno pertanto deciso che Eos 2025, la fiera delle armi e della caccia ospitata da Veronafiere, si svolgerà una settimana prima, da sabato 8 a lunedì 10 febbraio.
Per accorciare i tempi d’attesa fuori dai cancelli (si sono allungati per garantire il massimo livello di sicurezza: le autorità avevano segnalato il rischio di contestazioni da parte di animalisti e gruppi antagonisti) sarà aperto anche un secondo ingresso: oltre che da Re Teodorico si potrà entrare anche da San Zeno. Si renderà inoltre necessaria una nuova disposizione dei padiglioni, considerato che molti nuovi espositori hanno già chiesto di poter essere presenti.
I numeri del 2024 raccontano infatti un’altra edizione di successo: 676 le aziende rappresentate (il numero di marchi è cresciuto di un terzo rispetto al 2023), 295 gli espositori diretti del settore caccia e tiro (+19%), 48 i produttori di armi (erano 42 nel 2023). Più dell’80% dei circa mille visitatori coinvolti nel sondaggio ha dichiarato d’esser rimasto ampiamente soddisfatto, e di aver vissuto un’esperienza positiva all’interno del padiglione dedicato all’area d’interesse.
Leggi le news, gli approfondimenti legali e i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.