La Ruger ha annunciato un nuovo allestimento della carabina a leva Marlin Trapper Series Model 1895, con calcio e asta Magpul Elg in polimero.
Oltre che nel classico allestimento in laminato, da qualche ora la Marlin Trapper Series Model 1895 è disponibile anche col calcio (e l’asta) Magpul Elg, in polimero rinforzato, resistente anche alle peggiori condizioni atmosferiche.
Due sono le caratteristiche che lo contraddistinguono: gli attacchi M-Lok e Qd a sgancio rapido; e la possibilità di immagazzinare sei colpi extra, così da raddoppiare la capienza del caricatore tubolare (5+1, calibro .45-70 Government). Con gli appositi distanziatori è inoltre possibile modificare la length of pull (passi di 12,7 millimetri, ossia mezzo pollice) e l’altezza del poggiaguancia.
La Marlin (gruppo Ruger) ha conservato la finitura opaca sulle parti in acciaio inossidabile, le mire Skinner sights (frontale a lama, tacca regolabile), la leva maggiorata, la sicura manuale cross-bolt e la canna di 411 millimetri (passo di rigatura 1:20”; filettatura 11/16-24), ottenuta tramite rotomartellatura di una barra d’acciaio.
Nell’allestimento col calcio Magpul Elg la Trapper Series Model 1895 (lunghezza 844,55 millimetri, peso 3.290 grammi) costa un po’ di più rispetto alla controparte in laminato: 1.649 dollari anziché 1.499.
Leggi le news, gli approfondimenti legali e tutti i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.