La prima parte della tappa azera della Coppa del mondo di tiro ha portato all’Italia due medaglie di bronzo, una nella carabina 10 metri e una nel trap.
In una manifestazione fin qui dominata dalla Cina, che ha conquistato dieci medaglie (tre d’oro, tre d’argento, quattro di bronzo) delle ventiquattro assegnate al momento, l’Italia è riuscita a ottenere due terzi posti: la prima parte della tappa azera della Coppa del mondo di tiro ha infatti premiato sia Sofia Ceccarello e Danilo Sollazzo, che nel bronze medal match di carabina 10 metri mista hanno superato 16-14 la coppia austriaca (tutta cinese la finale), sia Erica Sessa, che con 34 punti ha chiuso la gara di trap femminile alle spalle di Ray Bassil (44) e dell’australiana Penny Smith (40).
Sollazzo ha sfiorato il podio anche nella gara individuale, ma s’è dovuto accontentare del quarto posto dietro i cinesi Sheng e Du e il coerano Hajun Park.
La coppa prosegue con la finale di pistola rapida 25 metri donne; si spara martedì 7 maggio dalle 10 locali, le 8 del mattino in Italia.
I vincitori
Carabina ad aria compressa 10 metri
- Uomini: Lihao Sheng (Cina)
- Donne: Jihyeon Keum (Corea del Sud)
- Mixed team: Cina
Pistola ad aria compressa 10 metri
- Uomini: Yu Xie (Cina)
- Donne: Camille Jedrzejewski (Francia)
- Mixed team: Turchia
Trap
- Uomini: James Willet (Australia)
- Donne: Ray Bassil (Libano)
Leggi le news, gli approfondimenti legali e tutti i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.