Il Böker Mini Redencion porta la firma del coltellinaio statunitense con radici messicane Ramon Chaves: è un chiudibile automatico dallo stile inconfondibile.
Il Böker Mini Redencion di Ramon Chaves è un compatto (è lungo solo 143 mm) chiudibile dal peso contenutissimo: solo 53 grammi. La passione per i coltelli di Chaves nasce proprio con Böker: il suo primo coltello tascabile, un regalo di suo padre, fu uno slipjoint Tree Brand.
Da allora tutto è ruotato intorno a lui e non ci è voluto molto prima che muovesse i primi passi nella produzione di coltelli. La risposta è stata così grande che il designer realizza coltelli su commissione dal 2010.
I suoi progetti sono costantemente indirizzati alla durata e alla robustezza senza compromessi di tutti i componenti. Proprietà che il Böker Mini Redencion incarna pienamente.
Lama di qualità
La lama drop point è realizzata in Cpm MagnaCut metallurgico (62-63 Hrc): è un acciaio per lame particolarmente caratterizzato dal mix tra elevata tenuta del filo, durezza, resistenza alla corrosione e tenacità. Le scanalature ricavate sul dorso della lama si fondono con l’impugnatura ergonomica ad alta resistenza in alluminio nero opaco e garantiscono un’eccellente sensazione al tatto e un’elevata sicurezza nell’uso.
Il pulsante button lock apre velocemente il coltello e, se premuto nuovamente, sblocca nuovamente la lama in modo sicuro.
Clip a teschio in titanio
Marchio di fabbrica è la clip a teschio reversibile (per porto Tip-Up), tipica di Chaves, fresata in titanio e che simboleggia il teschio di Santa Muerte, la divinità messicana della morte. Il backspacer rosso peperoncino in alluminio con occhiello per cordino nascosto conferisce grinta al coltello.
Prodotto artigianalmente nella fabbrica di Solingen, il Böker Mini Redencion è consegnato in una custodia in feltro di qualità, a 160 euro.