Nel corso del 2024 la Bond Arms porterà sul mercato la Lvrb, carabina a leva dalla corsa corta e dal caricatore stile Ar da 30 colpi.
Il concetto è analogo a quello espresso dalla Henry con la Supreme, una carabina a leva con caricatore stile Ar, ma con la Lvrb (sarà disponibile a 1.600 dollari dal secondo trimestre del 2024) la Bond Arms fa qualcosa di più: nonostante la corsa corta della leva sono ben trenta i colpi sparabili in sequenza; e il calibro, il .223 Wylde (spara munizioni sia .223 Remington sia 5,56×45 mm Nato), è facilmente sostituibile con altri (.300 Blackout, .450 Bushmaster, .350 Legend) se s’interviene sull’upper receiver e sulla testina rotante dell’otturatore.
Dotata di calcio regolabile Magpul compatibile con i fucili della serie Remington 870, grazie alla canna di 406 millimetri la Lvrb raggiunge una lunghezza di 1.003 millimetri; senza caricatore il peso si ferma a 2.900 grammi.
Rendendola compatibile con i componenti Ar-15 per l’aftermarket, la Bond Arms l’ha corredata di sicura cross-bolt e sull’impugnatura, comandi ambidestri, astina con slot M-lok e slitta Picatinny integrale.
In Italia il marchio Bond Arms è distribuito dalla Ares.
Leggi le news, gli approfondimenti legali e i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine; e scopri tutti i video con le novità presentate nel corso di Eos 2024.