Nelle fiere d’inizio anno la Henry ha presentato la Supreme, carabina a leva con caricatore stile Ar; .223 Remington e .300 Blackout i calibri inizialmente disponibili.
Ancora non ha la propria pagina dedicata sul sito ufficiale: arriverà a breve, non appena la Henry Supreme (qualcuno ha già cominciato a identificarla con la sigla Lasr: lever action Supreme rifle) comincerà a essere disponibile sul mercato (circa 1.200 dollari il prezzo).
La Henry, che nelle scorse ore ha ufficializzato il lancio di quattro carabine da collezione, ha cominciato a mostrarla nelle fiere d’inizio anno. Si tratta d’una carabina a leva dall’aspetto classico ma dalla tecnologia modernissima, caratterizzata da ben otto dettagli per i quali la Henry ha depositato richiesta di brevetto e dal caricatore stile Ar; il grilletto regolabile match-grade e la canna free floating, filettata per l’installazione del freno di bocca, promettono un’accuratezza inferiore al Moa.
Priva di cane esterno, dotata di pulsante ambidestro per lo sgancio del caricatore, la Henry Supreme (2.950 grammi; di serie è presente una slitta Picatinny) sarà inizialmente disponibile nei calibri .223 Remington e .300 Blackout.
Leggi le news, gli approfondimenti legali e i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine; e scopri tutti i video con le novità presentate nel corso di Eos 2024.