La Seti è la pistola con cui la Cabot Guns celebra il Search for extraterrestrial life institute.
L’acronimo che le dà il nome è quello con cui è noto il Search for extraterrestrial life institute, ossia il programma dedicato alla ricerca di forme di vita intelligente extraterrestre: non c’è bisogno d’esplicitare ulteriormente l’oggetto della dedica della Seti, l’ultima pistola custom prodotta della Cabot Guns che ne ha realizzato un solo esemplare, già acquisito da un collezionista anonimo a un prezzo sconosciuto, verosimilmente non basso.
Calibro .45 acp (è infatti una 1911), forgiata interamente in acciaio Damasco da Jason Morrissey e Robert Eggerling, per la Cabot Guns la Seti nasce come «un’eco visuale di galassie distanti e segnali interstellari»; sulla guancetta sinistra è raffigurata una X, richiamo chiaro alla serie tv X-Files; la destra rappresenta una notta stellata (e per la Cabot Guns «è più d’una guancetta: è un portale verso il cielo»).
Un pezzo di cielo c’è anche in concreto: la tacca di mira è infatti un frammento di meteorite, che la Cabot Guns data a quattro miliardi e mezzo d’anni fa. Insieme al cofanetto in legno l’acquirente s’è aggiudicato anche un coltello custom.
Leggi le news, gli approfondimenti legali e i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine; e scopri tutti i video con le novità presentate nel corso di Eos 2024.