La Mossberg ha aggiornato il 940 Jm Pro, fucile semiautomatico da tiro calibro 12 (canna di 610 millimetri) ora disponibile in tre varianti optic ready.
In tanti gli chiedevano che fosse possibile montarci un micro-red dot senza la necessità d’installare la relativa slitta: dopo quattro anni (il primo modello risale infatti al 2020) la Mossberg ha deciso d’accontentarli e prodotto tre nuove varianti optic ready del suo fucile semiautomatico da tiro 940 Jm Pro, sviluppato in collaborazione con Jerry Miculek; protetta da una placca facilmente rimovibile, la struttura è ritagliata sull’impronta dello Shield Rmsc Mrd.
Due dei nuovi modelli differiscono per la finitura del calcio, camouflage multicam black oppure tunsgten gray black; nel terzo cambia la capacità del caricatore, ridotta da 9+1 a 4+1 colpi sempre calibro 12 (cameratura 76 millimetri).
Oltre che sulla possibilità d’installare rapidamente il punto rosso la Mossberg è intervenuta anche sulle dimensioni della finestra di caricamento, sull’ergonomia dell’astina e sul calcio, del quale si possono regolare sia la lenght of pull (330-362 millimetri) sia la piega.
Lanciato a 1.260 dollari (1.274 nella versione da cinque colpi), il nuovo Mossberg 940 Jm Pro (canna di 610 millimetri; lunghezza complessiva 1.137 millimetri; peso 3.515 grammi) si completa con una mira frontale Hiviz TriComp in fibra ottica e con un set di strozzatori Briley (improved cylinder, cylinder e modified).
Leggi le news, gli approfondimenti legali e i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.