Pistola striker fired calibro 9×19, la Beretta Apx A1 Compact Tactical riduce le dimensioni della Tactical full size.
È la Tactical in versione compatta perché, pur mantenendo la filettatura ½x28, da 122 millimetri la canna si scorcia a poco meno di 107 e con sé porta la lunghezza complessiva da 208 a 190 millimetri scarsi, l’altezza da 147 a 132 millimetri e il peso da 840 a 785 grammi: sono dunque chiari di per sé gli obiettivi della Beretta Apx A1 Compact Tactical, il cui fusto verde oliva è intervallato da inserti neri. È nero anche il backstrap, intercambiabile; sono tre le taglie disponibili (S, M, L).
Pistola striker fired optic ready compatibile con la maggior parte dei micro-red dot (si possono usare insieme alle mire di serie, la cui altezza non impedisce d’installare un moderatore di suono), l’Apx A1 Compact Tactical si completa con tre caricatori da 15 colpi calibro 9×19 (pulsante di sgancio reversibile). Nella dotazione si trova anche una slitta Picatinny a due slot.
Sul mercato internazionale la Beretta (a proposito di Beretta: avete visto le novità degli ultimi giorni, la 92 XI Sao Tactical e soprattutto la 92 XI Squalo?) la propone a 549 dollari.
Leggi le news, gli approfondimenti legali e i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.