Willi Grill non è più segretario generale dell’Issf.
Willi Grill non è più il segretario generale dell’Issf: nel corso d’una riunione straordinaria il comitato esecutivo ha infatti deciso di rimuoverlo dalla carica con effetto immediato e di risolvere il suo contratto di lavoro a partire dal 31 marzo 2024; fino a quella data Grill resta sollevato da tutte le funzioni. I vertici dell’Issf hanno preso questa decisione «dopo aver esaminato attentamente gli esiti di un’indagine indipendente sulle azioni svolte dal signor Grill».
La prossima riunione del comitato esecutivo Issf si terrà il 19 febbraio 2024. In quella sede s’esamineranno le candidature a ricoprire il posto vacante di segretario generale, «per assicurare che la struttura dell’ufficio del quartier generale dell’Issf a Monaco possa garantire i più alti standard professionali». Luciano Rossi, il presidente dell’Issf, ha assunto l’interim della carica, coadiuvato dai vicepresidenti e dallo staff.
Al momento non si conoscono le motivazioni precise della decisione. Qualche giorno fa sul sito dell’European Shooting Confederation era comparso un comunicato che ipotizzava una crisi ai vertici dell’Issf. Si attendono ulteriori sviluppi ed eventuali nuove comunicazioni.
Leggi le news, gli approfondimenti legali e i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.