Calibro .22 lr, le carabine Savage A22 Takedown e Model 64 sono ora disponibili in un maggior numero di colori, dal flat dark earth al camo bandiera americana.
Tra armi lunghe e corte, l’ultimo mese ha più volte stuzzicato gli appassionati del calibro .22 lr: dopo la Cz, la Ruger e la Sig Sauer anche la Savage ha deciso d’ampliare il proprio catalogo d’armi rimfire, non però aggiungendovi nuovi modelli ma colorando diversamente alcune carabine semiautomatiche già esistenti.
Leggera (appena 2.720 grammi), con un doppio scompartimento nell’impugnatura e nel poggiaguancia del calcio sintetico, l’A22 Takedown (479 dollari) è ora disponibile anche in flat dark earth; restano i medesimi il caricatore da dieci colpi, il grilletto AccuTrigger regolabile (1.360-2.270 grammi) e soprattutto la canna di 457 millimetri con finitura nera opaca.
Molto più accesi i colori della Model 64, con azione a massa battente (anche qua il caricatore ospita 10 colpi) e canna in acciaio al carbonio di 533 millimetri: oltre a un verde abbastanza tradizionale, nel catalogo entrano infatti anche l’azzurro, il rosa, l’arancione, il viola (159 dollari) e, immancabile, la bandiera americana (199 dollari).
Leggi le news, gli approfondimenti legali e i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.