La Daniel Defense ha presentato la By the people, l’undicesima carabina della collezione Limited series.
È l’ultima del 2023, e dunque per completare la serie bisognerà attendere l’anno nuovo, ed è andata esaurita rapidissimamente: solo pochi, verosimilmente americani, hanno potuto aggiungere alla loro collezione l’undicesima carabina da collezione della Limited series della Daniel Defense.
Si chiama By the people ed è costruita sulla base d’una M4A1 RIII con finitura Cerakote camo con pattern chocolate chip, gocce di cioccolato, su base flat dark earth; la canna di 368,3 millimetri (è realizzata tramite rotomartellatura a freddo d’una barra d’acciaio al cromo-molibdeno-vanadio; rigatura 1:7”, filettatura 1/2x28) è protetta da un copricanna su cui è installata una slitta Ris III di 317,5 millimetri con attacchi M-Lok, e si completa con un tromboncino HuxWrx.
Per l’azione, ambidestra, la Daniel Defense ha scelto l’alluminio tipo 3 anodizzato 7075-T6; il calcio a pistola (regolabile: la lunghezza complessiva oscilla tra 800 e 875 millimetri) è invece realizzato in polimero rinforzato in fibra di vetro.
La Daniel Defense By the people si completa infine con caricatore da 32 colpi calibro 5,56×45 mm, grilletto Geissele Ssa e mire Eotech Hws Exps3 e Magnifier G43.
Leggi le news, gli approfondimenti legali e i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.